Franco
Bosisio
Manager visionario, ex CEO di SMH Italia e Superga, VP Marketing & Art Director di Sector, noto per gli orologi Swatch firmati da artisti.
Franco Bosisio è un rinomato manager con una carriera di successo in diversi settori, fra cui la comunicazione e il management. Nei suoi oltre 30 anni di carriera, ha ricoperto diversi ruoli apicali in importanti aziende che lo hanno portato a essere uno dei più noti esperti del suo settore.
Bosisio è noto per le sue posizioni di CEO in diverse aziende dove ha guidato progetti innovativi come gli orologi d’artista di Swatch negli anni 80 e 90. All’apice del successo di Swatch Franco Bosisio pensa a una nuova idea di orologi, che riuscisse ad accendere di colore il polso sia dei ragazzi ma anche degli uomini d’affari che avevano voglia di trasgredire. Chiunque acquistava uno Swatch sapeva di stare acquistando un modello che dopo una stagione non ci sarebbe mai più stato, qualcosa di limitato.
Tra i più famosi esempi ci sono gli orologi come il Jelly Fish di Andrew Logan e i quattro firmati da Keith Haring tra l’85 e l’86. Attraverso una visione d’insieme e una strategia di comunicazione illuminante per l’epoca Franco Bosisio è riuscito ad avvicinare un prodotto di consumo a un segmento di pubblico idealmente lontano dai beni di massa.